Ucciso in un vero e proprio agguato da una persona che conosceva.

Ancora in corso le indagini sulla morte di Francesco Dessena, l'allevatore di Nule di 77 anni freddato con un colpo di fucile in pieno volto, a bruciapelo, nelle campagne del Goceano. Ma la pista battuta dagli inquirenti sarebbe proprio quella dell’attentato.

Secondo quanto emerge, l’omicidio sarebbe avvenuto ieri pomeriggio, quasi sicuramente prima delle 18. A lanciare l’allarme sono stati i figli della vittima, preoccupati perché il padre non era tornato a casa. Avviate le ricerche, l’uomo è stato ritrovato, riverso a terra, nella tarda serata, nei terreni di sua proprietà.
LE INDAGINI – Le attività sono coordinate dalla Procura di Nuoro e condotte sul campo dai militari della compagnia di Bono e del Reparto operativo del Comando provinciale di Sassari. Ora si indaga sul passato di Dessena e sulle sue ultime ore di vita grazie agli accertamenti sul corpo del medico legale.

Il killer potrebbe anche avere agito con dei complici. I militari hanno cercato testimoni ma niente da fare: il podere dei Dessena si trova in una zona isolata, per raggiungerlo bisogna percorrere due chilometri fuori da Nule e poi altri quattro lungo una stradina tortuosa di campagna.

(Unioneonline/D)

IL VIDEO (di Gloria Calvi):

© Riproduzione riservata