Nughedu San Nicolò, tre giorni di festa per Sant'Antonio Abate
Un weekend ricco di appuntamenti tra musica dal vivo e le esibizioni dei gruppi folkNughedu San Nicolò, centro del Monte Acuto, si prepara a festeggiare Sant'Antonio Abate. Organizza l'apposito comitato con il patrocinio del comune amministrato dal sindaco Michele Carboni e la collaborazione della Pro loco. Il via venerdì 18 agosto, alle 21, con la festa della birra.
Sabato 19 agosto, alle 17.30, saranno celebrati i Vespri solenni nella Chiesa campestre che sovrasta il paese. Alle 18 seguirà la messa vespertina. Alle 21 ci saranno le esibizioni dei gruppi "Karma" e dei Dj "Marvin e Prezioso".
Domenica 20 agosto, sempre nella Chiesa, sarà celebrata una nuova funzione liturgica. Seguirà, alle 10.15, la processione con il simulacro del Santo accompagnata dai gruppi folk di Nughedu, "Santu Jagu" di Ittireddu, "Santu Mateu" di Chiaramonti" e dalla banda musicale "Santa Cecilia" di Ossi. Alle 11 ci sarà la Santa Messa presieduta da Monsignor Corrado Melis. A seguire l'incontro in piazza per la benedizione dei cavalieri e dei cavalli. Al termine il comitato offrirà un rinfresco. Alle 21 spazio alla serata folk con i gruppi "Santu Mateu" di Chiaramonti, mini folk "San Michele Arcangelo" di Bono, "Santu Jagu" di Ittireddu" e il tenore "Nunnale" di Orune. Concluderà la serata l'organettista Filippo Chelo.