Arresto nella sera di Halloween. Circolava nei vari locali tra vampiri e streghe, non per distribuire caramelle ma per consegnare dosi di cocaina. Un uomo di 39 anni e residente a Porto Torres, già noto alle forze dell'ordine, è stato così arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della compagnia locale per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari al comando di Danilo Vinciguerra, impegnati nell'attività di controllo e pedinamento nei diversi locali e bar della città, lo hanno fermato in via Nervi con addosso 12 dosi di cocaina e 11 grammi di mannitolo, una sostanza con proprietà lassative accessibile a tutti.

Una successiva perquisizione a domicilio permetteva di rinvenire e sequestrare un bilancino e il materiale per il confezionamento della dosi.

La cocaina tagliata al mannitolo è un mix devastante per la salute di chi ne fa uso. La tendenza di usare grosse quantità di mannitolo, unita ad altre sostanze da taglio, sarebbe diffusa già in numerose piazze di spaccio dove il diverso taglio serve per rendere i prezzi più "popolari" ed estendere lo spaccio a nuove fasce di clienti.

L'attività di indagine ha permesso di smantellare l'attività illegale dell'uomo, sottoposto dal Tribunale alla misura dell'obbligo di dimora notturna dalle 21 alle 6.
© Riproduzione riservata