La novità più importante di quest’anno è che già da oggi nelle spiagge di Platamona, Fiume Santo, Porto Ferro, Argentiera e Porto Palmas ci sarà da subito una passerella per facilitare l’accesso ai litorali anche a chi ha mobilità ridotta e inoltre sarà presente in tutte queste spiagge il servizio di supporto alle persone con disabilità con personale qualificato. Il Settore Ambiente e Verde pubblico ha affidato la loro gestione con bando ad evidenza pubblica alla Vosma Società cooperativa sociale.

Tutti i servizi del Comune di Sassari sono stati presentati questa mattina dall’assessore all’Ambiente Antonello Sassu, con la dirigente Marge Cannas e il responsabile della Vosma Corrado Ughi.

Due le spiagge dedicate ai cani: dopo la sperimentazione dell’anno scorso quella di Fiume Santo lper una lunghezza di circa 250 metri lineari e a Porto Ferro per un tratto di 60 metri.

Già dal mese di aprile è partito il servizio di pulizia dei litorali di pubblica fruizione che, a partire dal primo giugno, nelle spiagge maggiori del Comune di Sassari (Porto Ferro, Argentiera, Porto Palmas, Fiume Santo e Platamona) avrà una frequenza quasi giornaliera degli interventi di pulizia e sarà incrementata giornalmente nei mesi di luglio e agosto. Il servizio interessa anche le spiagge “minori”, ma non per questo meno interessanti dal punto di vista turistico ed ambientale, quali le spiagge di “La Frana”, di Lampianu, e del Villaggio Nurra.

© Riproduzione riservata