In molti hanno visto peggiorare la situazione economica, la vita familiare e la salute a causa della pandemia. Il tema sarà oggetto di riflessione in occasione del convegno, organizzato dalla sezione Fidapa BPW Italy turritana nella giornata di sabato 18 marzo alle 16.30, presso la sala convegni della Casa delle Associazioni a Porto Torres.

L’evento culturale dal titolo “Gli effetti pandemici sulla società: come siamo cambiati” si inserisce nella Giornata in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus.

Dopo i saluti istituzionali affidati a Cristina Benenati, presidente sezione di Porto Torres, a Maria Lucia Fancellu, presidente Distretto Sardegna Fidapa BPW Italy, e a Simona Fois, assessora comunale alle Politiche Sociali, introdurrà il tema Maria Tina Maresu, past presidente Distretto Sardegna Fidapa. Gli interventi sono affidati ad Adonella Mellino, presidente Consulta del volontariato, Katia Onida, comandante della Polizia Locale, all’insegnante Elisabetta Fancellu, alla psicologa Caterina Branca, al medico Giovanni Manca e a Danilo Russu, presidente Fin – Comitato Sardegna. Ciascuno dei relatori aiuterà a riflettere su come e quanto le misure restrittive adottate per contrastare la pandemia hanno cambiato la quotidianità e la capacità di relazione nei diversi ambiti: dallo sport al mondo associativo, all’ordine pubblico senza trascurare gli effetti sulla salute e le ripercussioni sui più piccoli. A Caterina Satta, past presidente sezione di Porto Torres Fidapa BPW Italy, il ruolo di moderatrice.

© Riproduzione riservata