L’autista del bus è ubriaco sulla 131, vede la polizia e fa guidare il passeggero. Ma ha bevuto anche lui
Prima l’alt (bruciato) e poi l’inseguimento del veicolo, risultato senza assicurazione. Il primo al volante non aveva la patentePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Guidava un pullman ubriaco e senza la patente necessaria per farlo. Così ha provato a depistare la Polizia Stradale, che lo stava inseguendo, “passando il volante” a uno dei passeggeri. Ma aveva bevuto anche lui.
È successo venerdì scorso, sulla strada statale 131 Carlo Felice. Lì una pattuglia della Sezione di Sassari ha intimato l’alt al conducente di un pulmino che, da un controllo, risultava senza assicurazione. Nonostante l’invito a fermarsi l’uomo ha continuato la marcia, costringendo gli agenti a un breve inseguimento durante il quale hanno notato movimenti sospetti nei posti anteriori del van. Al termine della corsa la scoperta: quello che prima guidava sedeva tra i passeggeri mentre uno dei presenti era diventato il nuovo autista. Uno scambio di posto che ha anticipato la conferma dei dubbi iniziali. Dai controlli il veicolo infatti è risultato senza copertura assicurativa.
I due sono risultati anche positivi all’alcol test, con valori tre volte superiori ai limiti consentiti. Immediata la sanzione e il ritiro della patente che, nel caso del primo conducente, è risultata di categoria inferiore a quella richiesta per la guida di un bus.
(Unioneonline/v.f.)