L'affetto di Sassari nel concerto dedicato a Ginetto Ruzzetta
Al teatro Astra grande accoglienza per lo spettacolo di Giuliano RassuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una chiusura in grande stile per ricordare le radici della canzone sassarese. Teatro Astra gremito e caloroso per l'ultimo appuntamento con la rassegna Astrale, dedicata a danza, musica, teatro e videoarte e organizzata dal gruppo musicale Bertas, e dalla compagnia teatrale la Botte e il Cilindro. Sul palco il cantautore sassarese Giuliano Rassu col progetto “Oggi e Allora”, operazione artistica nata come necessità e desiderio di adempiere alla promessa di rileggere e riproporre il repertorio dello zio Ginetto Ruzzetta, uno degli artisti che più ha saputo ritrarre con le sue canzoni la città e i sassaresi.
Giuliano Rassu è stato accompagnato da un’ampia formazione di musicisti e dall’Orchestra d’Archi del Liceo Azuni diretta dal Maestro Davide Soddu.
Tra i brani eseguiti: “Sassari Mea”, “La Leggi”, “ Lu Divorziu”, “ Sirinadda”, “Oggi e Allora”, “Li Candareri”. L’esibizione è stata accompagnata dagli applausi scroscianti del pubblico, due bis e da una standing ovation conclusiva per il bravissimo Giuliano Rassu che con i suoi arrangiamenti, la sua ottima performance e quella dei musicisti sul palco ha dato nuova bellezza alle composizioni di Ruzzetta.