L’ottava Sagra della Fragola di Sa Segada raddoppia e abbraccia un intero week end. La macchina organizzativa del Comitato di borgata Sa Segada-Tanca Farrà è già in moto per allestire la festa dedicata al prelibato frutto rosso coltivato nelle campagne di Alghero.

L’appuntamento è per il 4 e 5 maggio e, all’interno delle due giornate, un ricco programma di intrattenimento ancora in via di definizione. Già previste però le mostre di attrezzi agricoli storici e degli animali della fattoria poi di foto d’epoca e dei quadri degli artisti algheresi Mario Mulas e Cici Peis. Saranno inoltre presenti le “topoline” grazie al club Fiat 500 - coordinamento di Alghero. I più piccoli potranno ricevere il battesimo della sella, con l’associazione T.E.S.A e il maneggio "Il Grifone".

«Per il sabato pomeriggio, giornata intitolata "Aspettando la sagra", sono previste la sfiziosa sfilata dei bambini, esibizioni sportive, un raduno automobilistico in collaborazione con il gruppo del Friday Car Meet e una serata di musica dal vivo che concluderà la giornata», fanno sapere gli organizzatori. «La domenica, dopo la Santa Messa, si inaugurerà la sagra, alla presenza di importanti autorità locali e regionali nonché delle autorità religiose. A seguire un convegno su "Il futuro delle fragole della Nurra", attività sportive, giochi e intrattenimento per i bambini», conclude la nota.

© Riproduzione riservata