Interventi sul Coghinas II: interrotta l’erogazione dell’acqua a Castelsardo
Disagi fino alle 23 di domani, mercoledì 22 novembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora disagi per l’interruzione idrica nel comune di Castelsardo, l’unico centro che non può contare su integrazioni o collegamenti. La società Abbanoa conferma la predisposizione del servizio sostitutivo con autobotte per le giornate di oggi e domani, mercoledì 22 novembre. I mezzi saranno disponibili in piazza Maestro di Castelsardo ed a Lu Bagnu (posteggi fronte bar Papillon), dalle ore 8.30 alle ore 19.30.
Il servizio è stato attivato a seguito dell’intervento di riparazione dell’Enas sulla condotta idrica adduttrice denominata Coghinas II, e della sospensione della fornitura di acqua grezza verso i potabilizzatori di Castelsardo e Sassari. I lavori, che riguarderanno sia la condotta sia la vasca di carico, comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti di Abbanoa e di conseguenza si verificherà una diminuzione della produzione di acqua potabile.
Enas ha stimato una durata di 40 ore (dalle 7 della mattina di martedì fino alle 23 del giorno successivo). Per far fronte a questa nuova sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.