È stato presentato alla cittadinanza di Sassari il nuovo raccordo tra la Strada provinciale 60 Buddi Buddi e l'ex Statale 131 Carlo Felice.

"Un attraversamento interno - lo ha descritto Gianni Milia, dirigente del settore viabilità dell'amministrazione provinciale - un asse di circonvallazione a nord della città e avrà la funzione di decongestionare il traffico, spostandolo dalla Buddi Buddi alla ex 131".

L'incontro di ieri sera con gli abitanti del quartiere Sant'Orsola è stato "un momento di confronto", ha detto il sindaco Nicola Sanna, per un progetto il cui finanziamento ammonta a 5 milioni e 400mila euro.

"Un'opera strategica - ha aggiunto il commissario provinciale Guido Sechi - non solo per Sassari ma per tutto il territorio perché riguarda la sicurezza stradale. L'infrastruttura fa parte di uno studio più complesso, che interessa la riqualificazione della ex 131 Sassari-Porto Torres".

Il tratto di completamento, lungo circa 970 metri, si sviluppa a ridosso di Sant'Orsola in direzione nord-est e si innesta con il tratto di raccordo già realizzato a suo tempo con la Provinciale 60.

L'intervento si riconnette poi con la Buddi Buddi in localita Rodda Cuadda, passando attraverso lo svincolo già realizzato dalla Provincia, mentre l'altra estremita arriverà alla ex 131 attraverso la rotatoria realizzata dal Comune di Sassari.

L'ulteriore progetto prevede poi il percorso della metropolitana di superficie.

La presentazione del progetto
La presentazione del progetto
La presentazione del progetto

L'incontro con gli abitanti del quartiere
L'incontro con gli abitanti del quartiere
L'incontro con gli abitanti del quartiere

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata