In Corte d’Assise riprende domani, 12 settembre, il processo con giudizio immediato nei confronti di Fulvio Baule, il muratore di Ploaghe, 41enne, che la sera del 26 febbraio 2022, a Porto Torres, uccise i suoceri a colpi d’ascia e ferì gravemente la ex moglie Ilaria Saladdino.

In aula, davanti al giudice Massimo Zaniboni, deporranno cinque testimoni convocati dalla pm Enrica Angioni, per raccontare i fatti accaduti nel piazzale di via Principessa Giovanna, davanti all’abitazione dei coniugi Basilio Saladdino e Caterina Liliana Mancusa, entrambi uccisi dalla furia omicida di Baule.

L’imputato, che si presenterà accanto all’avvocato difensore Nicola Lucchi, si sottoporrà all’esame nelle prossime udienze. Saranno in aula Giusy Saladdino, insieme al marito, Franco Arras, titolari della responsabilità genitoriale dei minori, i due gemelli figli di Ilaria presenti al momento dell’omicidio, e amministratore di sostegno della sorella, ritornata a casa dopo un anno di cure e riabilitazione.

La famiglia si è costituita parte civile con gli avvocati Gabriele Satta, Gianmario Solinas e Silvia Ferraris. In tutto sono 29 i testimoni chiamati dal pubblico ministero e 16 per la difesa. 

© Riproduzione riservata