Il Comune di Stintino aumenta la tassa di soggiorno
“Obolo” richiesto a chi soggiornerà in paese e nelle sue zone turistiche, nelle strutture ricettive ma anche nelle case vacanzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con delibera di giunta l'amministrazione comunale di Stintino guidata dalla sindaca Rita Vallebella ha deciso per il 2024 di aumentare la tassa di soggiorno a carico di coloro che alloggiano negli alberghi e hotel o nelle case vacanza.
Lo scopo è quello di recuperare ulteriori risorse, per incrementare i finanziamenti destinati a interventi in materia di turismo – compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive e per le manutenzioni – fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali locali, e per i relativi servizi pubblici locali.
Nelle strutture alberghiere ed extralberghiere, da gennaio ad aprile e nei mesi novembre-dicembre la tariffa a persona prevista è di 50 centesimi, di 1,50 euro nei mesi maggio-giugno e settembre-ottobre e di 2,50 nel periodo luglio-agosto.
Nelle strutture ricettive all’aria aperta, da gennaio ad aprile e nel periodo novembre-dicembre, è prevista una tariffa da 50 centesimi, nei mesi da maggio ad ottobre 2 euro. Per gli immobili in affitto è stabilito il 3 per cento sul canone da versare al Comune.