Il "Natale per tutti" è arrivato proprio per chi ne ha più bisogno: bambine e bambini di nove parrocchie e comunità famiglie di Sassari. Biciclette, bambole, costruzioni e tanti giochi raccolti nei giorni scorsi grazie alla generosità di privati e imprenditori locali sono stati consegnati questa mattina dal Babbo Natale della Polizia Locale che ha organizzato l'iniziativa voluta dal comandante Gianni Serra e curata dall'assistente capo Roberto Demuru, referente di tutte le iniziative sociali.

Divisi in scaglioni e accompagnati dai genitori le bambine e i bambini sono entrati nella sala del Comando sassarese con lo stesso stupore che avrebbero avuto visitando la "fabbrica" di giochi e giocattoli di Babbo Natale.

A ognuno è stato consegnato un biglietto perché i regali sono stati assegnati tramite estrazione. Con un'avvertenza: quelli ancora avvolti nei pacchi possono essere scartati solo dopo la mezzanotte del 24 dicembre.

Non è l'unica iniziativa del genere, perché ogni giorno, tutto l’anno, alcuni agenti nel tempo libero assemblano bici da donare a bambine e bambini ospiti di comunità, raccolgono doni da consegnare a famiglie che ne hanno necessità e ascoltano le esigenze di chi si avvicina loro per chiedere un aiuto. Persone, prima ancora che agenti, che lavorano ogni giorno nei quartieri cittadini, osservano, ascoltano, si fermano a parlare e a confrontarsi con gli abitanti della zona. Un modo per cogliere, silenziosamente e con estremo tatto, anche le esigenze di chi magari ha delle necessità e non ha il coraggio di chiedere aiuto.

Per informazioni è possibile chiamare la centrale operativa al numero 079279115. Allo stesso modo, chi ha bisogno di aiuto, di qualsiasi tipo, può rivolgersi alla stazione di piazza Castello, dove troverà personale formato anche per l’ascolto.

© Riproduzione riservata