Come è cambiata la comunicazione istituzionale e pubblica con internet e i social. Se ne parla martedì mattina dalle ore 10 nell'aula verde del Dipartimento di Scienze politiche, scienze della comunicazione e ingegneria dell'informazione, in viale Mancini 5 a Sassari.

I relatori sono Franca Faccioli dell'Università "La Sapienza di Roma" e Carlo Sorrentino dell'Università di Firenze, direttore della rivista "Problemi dell'informazione", che organizza l'evento insieme al PolComIng e la Regione Sardegna. Dopo i saluti della direttrice del dipartimento Antonietta Mazzette e di Michela Melis della Regione, sarà Riccardo Porcu (Regione Sardegna) a presentare il numero monografico della rivista. Con Carlo Sorrentino e Franca Faccioli, interverranno la curatrice del numero monografico Laura Solito (Università di Firenze) e Alessandro Lovari (Università di Sassari). A seguire una tavola rotonda moderata da Camillo Tidore, presidente del corso di laurea in Scienze della comunicazione dell'ateneo sassarese. Parteciperanno anche Elisabetta Gola (Università di Cagliari), Laura Iannelli (Università di Sassari) e il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Sardegna, Francesco Birocchi.