Le amministrazioni comunali non si fermano, nonostante l'emergenza Coronavirus. È il caso dell'Amministrazione comunale di Sennori, che oggi, con tutte le precauzioni del caso, ha approvato l'atto più importante della Legislatura: l'adozione definitiva del PUC, il Piano Urbanistico Comunale, ovvero l'ex Piano Regolatore.

Uno strumento che a Sennori era vecchio di 20 anni. Il Consiglio Comunale in tarda mattinata ha approvato il piano definitivo, con l'uscita dall'aula della minoranza ( nel merito contraria), dopo lo svolgimento di tutte le votazioni sulle varianti.

Molte le novità. Istituita per la prima volta la zona F, quella di espansione turistica, ubicata nella parte alta del paese. Ridotte le aree delle zone A, quelle del centro storico. Sistemate tecnicamente le zone a ridosso, ovvero le zone B. Rimodulate le zone di espansione, ossia le zone C. Istituite inoltre le aree per l'edilizia residenziale popolare. Un lavoro lungo e certosino, che ha coinvolto organi politici e tecnici, nonché una costante interlocuzione con l'Assessorato regionale all'Urbanistica, che entro 60 giorni dovrà esprimere un parere in merito.

Soddisfatto il vice sindaco di Sennori e assessore all'Urbanistica Mario Tonio Satta."Per me è un onore avere partecipato in prima persona al raggiungimento di questo importante traguardo per la città di Sennori. - afferma l'amministratore - È un Piano Urbanistico che risponde alle esigenze della comunità, che valorizza l'ambiente e le nostre grandi risorse naturali, ma che risponde anche alle nuove esigenze abitative, turistiche ed imprenditoriali".
© Riproduzione riservata