Giù il numero dei positivi a Thiesi, risalgono i contagi a Nulvi
A Bono il prefetto annulla l'ordinanza del sindaco, che prevedeva la sospensione delle messe e dell'attività didattica in presenzaScendono a otto i casi di coronavirus a Thiesi.
Ad annunciarlo è il sindaco, Gianfranco Soletta. "Dopo tanto finalmente scendiamo sotto la doppia cifra - ha dichiarato il primo cittadino -. Non appena passeranno queste feste ripeteranno il tampone è speriamo di avere buone notizie. Le iniziative di contenimento che abbiamo messo in atto stanno funzionando".
A Muros sono due i cittadini contagiati dal Covid-19, mentre risale il numero dei casi accertati di coronavirus a Nulvi: da quattro a sette. Uno è ricoverato in ospedale. "Stiamo cercando di contenere questo focolaio emerso dai tamponi antigenici - ha sottolineato il sindaco, Antonello Cubaiu -. Ora abbiamo programmato due nuove giornate di rilevamento per monitorare la situazione è circoscriverlo".
Colpo di scena a Bono, dove il viceprefetto Vicario ha annullato l'ultima ordinanza dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Elio Mulas, contro la diffusione del coronavirus che prevedeva, tra le altre cose, la sospensione delle messe e dell'attività didattica in presenza sino al 17 gennaio. I cittadini positivi sono 30, ma per il primo cittadino, stando anche alle comunicazioni arrivate dagli stessi interessati, sono una novantina.
Antonio Caria