Furto nella sede di "Time in Jazz". Paolo Fresu scrive ai ladri
Il post ironico del musicista dopo una razzia notturna nella sede dell'associazione che organizza il festival: "Avete preso la cassaforte, ma vi siete dimenticati il meglio"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Furto notturno a Berchidda (Sassari) nella sede dell'associazione Time in Jazz di Paolo Fresu.
A denunciare la razzia dei ladri - entrati nei locali di via Umberto per portarsi via la cassaforte con dentro, però, solo "pochi spiccioli" - è stato proprio l'ideatore del festival internazionale, con un post su Facebook.
"Speravo - ha scritto ironicamente Fresu, accompagnando il messaggio con un'immagine della Banda Bassotti - potessero portare via qualche bella foto di questi anni oppure un libro. Magari il nostro cd antologico o un catalogo d'arte di Maria Lai e Costantino Nivola. O quello dei trent'anni prodotto da Franco Cosimo Panini Editore. Invece no, solo una cassaforte. Lasciando un buco nel muro che è parte della storia latteo-casearia ed economica della nostra dinamica comunità. Una sconfitta clamorosa".
Poi la chiosa, sempre all'insegna del sarcasmo: "Vi prego, tornate, ci sono ancora da portare via suoni, arte e buoni pensieri. E c'è da forzare la mente".