Furti in spiaggia ad Alghero, trovato il covo degli oggetti rubati: erano 130
Nei guai una 40enne, denunciata dopo l’ultimo colpo ai danni di una turista olandesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Troppi furti in spiaggia ad Alghero e i carabinieri stringono il cerchio intorno ai ricettatori. Nei guai una donna di 40 anni, denunciata all’autorità giudiziaria dopo l’ultimo colpo ai danni di una turista olandese. Nella spiaggia “Le Bombarde”, domenica 9 luglio, la bagnante straniera veniva derubata del suo zaino con all’interno una fotocamera reflex professionale e vari obiettivi, dal rilevante valore economico e affettivo in quanto custode di numerosi ricordi della sua famiglia.
«Il modus operandi è sempre lo stesso: aspettano che i turisti si allontanino dall’autovettura, parcheggiata quasi sempre in luoghi non custoditi, così dopo una veloce ispezione dell’area circostante si avvicinano all’auto e, con mezzi di effrazione - visti i danni arrecati ai veicoli - accedono al loro interno prelevandone rapidamente zaini e oggetti di valore», spiegano i militari.
I carabinieri della Compagnia di Alghero sono riusciti a rintracciare lo zaino rubato nel locale di una società di spedizione privata della città algherese, preoccupandosi anche di farlo riavere, nel minor tempo possibile, alla turista vista la sua imminente partenza. Poi sono arrivati al covo degli oggetti rubati: un appartamento in cui erano nascosti 130 oggetti di vario tipo che per genere ed entità potrebbero essere riconducibili a quelli sottratti ai turisti in questo periodo estivo.