Fedeli alla loro missione, i barracelli di Stintino sono riusciti a domare un incendio che poteva espandersi in un’area più estesa, mettendo in pericolo cose e persone.

L’intervento questa mattina, quando le fiamme si sono innalzate nella zona compresa tra Issi e Pozzo San Nicola, nel territorio comunale di Stintino. Grazie all'intervento rapido ed efficace degli uomini della Compagnia Barracellare locale, al comando di Gavino Depalmas, l’incendio è stato domato prima ancora dell'arrivo dei vigili del fuoco.

L'azione tempestiva dei Barracelli ha permesso di contenere l'incendio e prevenire potenziali danni più gravi all'ambiente e alle proprietà circostanti. Questo episodio sottolinea l'importanza e l'efficacia del servizio svolto dalla Compagnia Barracellare nel nostro comune.

La sindaca Rita Vallebella ha ricevuto numerose telefonate da parte dei residenti della zona, che hanno espresso il loro apprezzamento per l'operato dei Barracelli. «Siamo estremamente orgogliosi del lavoro svolto dalla nostra Compagnia Barracellare,» ha dichiarato la sindaca Vallebella. «Il loro coraggio e la loro prontezza d'intervento hanno fatto la differenza in questa situazione di emergenza.» L'amministrazione comunale ha ringraziato tutti i membri della Compagnia Barracellare di Stintino per il loro impegno costante nella tutela del nostro territorio e della sicurezza dei cittadini.

© Riproduzione riservata