Sarà Rosanna Ruiu a guidare fino al 30 giugno 2023 l’Ersu di Sassari. La nomina del Commissario straordinario dell’Ente regionale per diritto allo studio universitario è stata ufficializzata dal presidente della Regione, Christian Solinas.

Ruiu, legale cassazionista, titolare dell’Ufficio Legale dell’Università degli Studi di Sassari dal 2000 e dal 2012, ha alle spalle una profonda conoscenza dell’istituzione universitaria, del diritto allo studio e - cosa importante - della realtà del nord Sardegna, relativamente alle esigenze della popolazione studentesca universitaria.

La nomina del neo Commissario permette così all’Ersu di Sassari di portare avanti la sua attività amministrativa e la programmazione di azioni fondamentali a garanzia e tutela dei diritti costituzionali per la popolazione studentesca meritevole e priva di mezzi.

“All’avvocato Ruiu porgo il mio benvenuto con tutto lo staff gestionale, unitamente a sentiti auguri di buon lavoro, certo di una proficua collaborazione, finalizzata ad affrontare congiuntamente le difficoltà cui l’ente è sottoposto, nell’espletamento delle proprie attività d’istituto”, è il commento di Libero Meloni, direttore generale dell’Ersu Sassari.

(Unioneonline/s.s.)