Educazione inclusiva nelle scuole: primo seminario a Porto Torres
L’iniziativa è in programma mercoledì 4 dicembre presso la sala Filippo CanuPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’iniziativa è in programma mercoledì 4 dicembre, dalle ore 16 alle ore 19, presso la sala Filippo Canu, finanziato dalla Fondazione di Sardegna attraverso il “Bando Scuola Bene Comune” e realizzato in collaborazione con il Comune di Porto Torres e le associazioni del Terzo Settore presenti nel territorio turritano.
L’iniziativa è in programma mercoledì 4 dicembre, dalle ore 16 alle ore 19, presso la sala Filippo Canu. L’obiettivo è creare spazi di riflessione e confronto per promuovere un'educazione inclusiva e condivisa.
È la prima giornata formativa-informativa che prevede il coinvolgimento della comunità, rivolto in particolare ad insegnanti, formatori e famiglie, attraverso un incontro aperto con la pedagogista Ilenia Sanna. Le finalità del progetto sono dettate dalla necessità di rinnovare i paradigmi di intervento sociale ed educativo attraverso il coinvolgimento della scuola e della comunità tutta.