Disagi e polemiche per la sospensione della fornitura di acqua nei diversi quartieri della città di Porto Torres. Sui social scoppiano le proteste degli utenti costretti a rifornirsi tramite altre fonti idriche, stanchi di un sistema che funziona a singhiozzo creando disservizi per molti ritenuti "intollerabili".

L'amministrazione ha dovuto riaprire i pozzi, a sud della città, e garantire il servizio autobotti, messo a disposizione del quartiere periferico di Serra Li Pozzi. Nel corso delle manovre di riavvio del ramo Coghinas 2, dopo il problema verificatosi con Enel, si è prodotta la rottura della condotta adduttrice e questo ha paralizzato alcuni Comuni. È stata quindi nuovamente sospesa l'erogazione dell'acqua verso i potabilizzatori di Castelsardo e Truncu Reale che servono Porto Torres. L’alimentazione alla zona industriale viene garantita limitando il prelievo dall’accumulo delle vasche consortili del Consorzio industriale provinciale di Sassari ed eventualmente della vasca terminale dell’acquedotto Coghinas I.

Abbanoa assicura che la normale erogazione sarà ripristinata non appena la fornitura di energia elettrica da parte dell’Enel verrà regolarizzata.

© Riproduzione riservata