Arriva dalla Colombia la signora Addry Fainory Mendez Jimenez, nata a Huila ma residente a Porto Torres dal 2017. E da ieri è la nuova cittadina italiana, un riconoscimento che le è stato consegnato dal Comune turritano.

Nella sala consiliare del municipio, davanti al sindaco Massimo Mulas, Addry Fainory Mendez Jimenez ha prestato giuramento per il conferimento della cittadinanza. Alla emozionante cerimonia, che si è tenuta alla presenza del portavoce Antonio Chessa, hanno partecipato anche il figlio e il marito, Gabriele Fancellu.

La nuova cittadina ha ricevuto una copia della Costituzione italiana dalle mani del sindaco che si è congratulato a nome di tutta la comunità turritana, come sempre pronta ad accogliere chi sceglie di vivere a Porto Torres.

In città sono circa una decina i residenti stranieri divenuti cittadini italiani dopo un lungo periodo vissuto nella comunità turritana, in cui si sono integrati nelle attività lavorative costruendo nuclei familiari e rapporti di amicizia con i residenti.

Un percorso di rispetto delle regole locali e e di vera integrazione. 

© Riproduzione riservata