Il Comune di Porto Torres attiva la procedura per una ricognizione del numero di aziende agricole e di allevamenti presenti sul territorio comunale così da predisporre, in collaborazione con la Protezione Civile e il Consorzio di bonifica della Nurra, un apposito servizio di approvvigionamento idrico per l’abbeveraggio dei capi di bestiame.

La decisione è stata presa in accordo con l’assessorato alle Attività Produttive, Claudio Piras che invita aziende e allevatori del territorio turritano ad inviare i propri dati tramite Pec all’ufficio protocollo del Comune all’indirizzo: comune@pec.comune.porto-torres.ss.it indicando nell'oggetto "Dati allevamento-azienda agricola".

Tra i dati richiesti oltre all ragione sociale dell’azienda anche il numero capi bestiame suddivisi per tipologia (bovini, ovini, caprini, equini). Un sistema per dare un supporto alle tante realtà in difficoltà a causa della grande sete che ha colpito, in particolar modo, la regione della Nurra ed altre zone della Sardegna. 

© Riproduzione riservata