Cerimonia di consegna della “Stella d’argento” al merito sportivo per il Boxing Club Alberto Mura, la società fondata a Porto Torres nel 1986 proprio dal compianto maestro Alberto Mura e che ha ottenuto l’assegnazione del riconoscimento prestigioso direttamente dal Coni,  un premio giunto dopo 37 anni di attività con giovani pugili che hanno lasciato traccia del loro talento.

La consegna a Cagliari, presso il T Hotel, alla presenza del neo sindaco Massimo Zedda, e il capo di gabinetto allo Sport del comune del capoluogo sardo e della campionessa Dalia Kaddari, campionessa e velocista quartese, anche lei premiata dal Coni. La Stella d’argento è stata consegnata dal presidente del Coni Sardegna Bruno Perra al presidente del Boxing Club A.Mura, Luciano Mura. Presente anche il vice Piero Candidda. «Questo è un riconoscimento frutto del lavoro dei tecnici della palestra, Isidoro Tinteri e Battista Calvia, che stanno allenando i giovani atleti per affrontare nuove sfide nel futuro – ha detto Mura  - ma mi sento di ringraziare anche i dirigenti che lavorano duramente nel team per portare a casa nuovi risultati e obiettivi che la società perseguita da tempoˊ».  Nel curriculum storico della palestra di Porto Torres ci sono  trofei, medaglie, risultati raggiunti sul ring e nelle palestre delle scuole dove la boxe diventa disciplina teorica e pratica, metodi di diffusione dello sport tra gli studenti con i campioni del pugilato.