Codrongianos, piccolo centro del Coros, si prepara per la festa della Santissima Trinità di Saccargia.

Venerdì 2 giugno alle 21 ci sarà la discoteca in piazza con Dj Jump. Sabato 3 giugno alle 17.30 è previsto il ritrovo e la partenza dei fedeli nella Santa Croce in direzione della Basilica di Saccargia dove, alle 18, don Gavino Meloni celebrerà la Santa Messa che sarà animata da "Su Cuncordu Codronzanesu".

In programma anche il rinnovo del voto di consacrazione del paese al Cuore Immacolato di Maria. Alle 19.30 ci sarà la processione che dall'edificio campestre arriverà a Codrongianos, con la benedizione delle auto e delle moto a Santa Croce. Dalle 20.30 alle 21.30 è in programma la Veglia Mariana alla presenza del simulacro della Madonna della Santissima Trinità di Saccargia nella Chiesa di Santa Croce. Alle 21.30 si potrà assistere al concerto della Premiata Forneria Marconi, seguito da Dj Set.

Domenica 4 giugno alle 9, nella Chiesa di Santa Croce, sarà celebrata la Santa Croce. Da lì, poi, si svilupperà la processione che ricondurrà il simulacro della Madonna nella Basilica.

Alle 11 Don Francesco Ferro presiederà la funzione liturgica solenne con l'animazione musicale del "Coro Codrongianos". Alle 16 si terrà l'esibizione del Circolo Ippico "Gran Pilu" Pony Games con il battesimo della sella. Alle 18 spazio dedicato ai bambini con la "Magic Party Clown". Chiuderà la giornata, alle 21, il concertto degli "Ichnos Cover".

Lunedì 5 giugno alle 10.30 sarà celebrata la Santa Messa di ringraziamento nella Basilica di Saccargia. Alle 18, presso i locali di Saccargia, l'atto finale della festa con la gara di canti sardi che vedrà salire sul palco i cantadores Daniele Giallara, Franco Figos e Marco Manca accompagnati alla chitarra da Pietro Nieddu. Seguirà l'estrazione dei biglietti della lotteria.

© Riproduzione riservata