Chiaramonti, sconto sulla Tari a chi fa il compostaggio domestico
La proposta del Comune ai cittadini che decidono di aderire allo smaltimento sostenibilePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sgravio sulla tariffa della tassa dei rifiuti per i cittadini di Chiaramonti e dintorni che aderiranno alla iniziativa ecologica sulla promozione del compostaggio domestico.
Si tratta di una pratica sostenibile che mira a ridurre significativamente i rifiuti organici destinati allo smaltimento, trasformandoli in compost: un terriccio fertile, ideale per arricchire il terreno di orti e giardini.
Il progetto ecologico è promosso dal Comune di Chiaramonti, insieme all’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas, e i cittadini che vorranno partecipare, potranno fare richiesta di iscrizione all’albo comunale dei compostatori per compostaggio domestico e di una compostiera domestica presentando istanza da sottoscrivere e inviare al Comune di Chiaramonti.
I soggetti che attiveranno tale pratica avranno diritto ad una riduzione della tariffa Tari quantificato e stabilito annualmente dalla propria amministrazione comunale. Una opportunità per contribuire attivamente alla tutela del pianeta, migliorando allo stesso tempo la qualità del suolo del proprio orto o giardino e al contempo, un modo per risparmiare sulla bolletta relativa ai rifiuti urbani.