Sgravio sulla tariffa della tassa dei rifiuti per i cittadini di Chiaramonti e dintorni che aderiranno alla iniziativa ecologica sulla promozione del compostaggio domestico.

Si tratta di una pratica sostenibile che mira a ridurre significativamente i rifiuti organici destinati allo smaltimento, trasformandoli in compost: un terriccio fertile, ideale per arricchire il terreno di orti e giardini.

Il progetto ecologico è promosso dal Comune di Chiaramonti, insieme all’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas, e i cittadini che vorranno partecipare, potranno fare richiesta di iscrizione all’albo comunale dei compostatori per compostaggio domestico e di una compostiera domestica presentando istanza da sottoscrivere e inviare al Comune di Chiaramonti.

I soggetti che attiveranno tale pratica avranno diritto ad una riduzione della tariffa Tari quantificato e stabilito annualmente dalla propria amministrazione comunale. Una opportunità per contribuire attivamente alla tutela del pianeta, migliorando allo stesso tempo la qualità del suolo del proprio orto o giardino e al contempo, un modo per risparmiare sulla bolletta relativa ai rifiuti urbani. 

© Riproduzione riservata