Chiaramonti, il comune propone il “Bonus Sport 2023”
In favore delle famiglie del paesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’Amministrazione Comunale di Chiaramonti guidata dal sindaco Luigi Pinna propone il "Bonus Sport 2023". La decisione è stata presa, fanno sapere gli amministratori, «in questa fase di contingente crisi economica delle famiglie, nell’ottica di valorizzare la partecipazione dei giovani all’attività sportiva, quale opportunità di crescita e di integrazione sociale e, al contempo, di supporto alle famiglie per sostenere i costi di iscrizione a corsi e attività sportive».
Il Bonus Sport è un contributo per la copertura integrale o parziale delle spese sostenute dalle famiglie dall'1 gennaio al 31 dicembre per l’attività sportiva dei minori di età compresa tra 5 e 17 anni. I requisiti di ammissione sono un Isee non superiore ai 30mila euro, essere residenti nel comune di Chiaramonti, l'iscrizione alla pratica di una disciplina sportiva nella stagione 2022-2023 e 2023/2024, opportunamente documentata, e a società o associazioni sportive dilettantistiche iscritte ai registri Coni e CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Paralimpiche, Discipline Sportive Associate Paralimpiche e Fis.
In rapporto al valore Isee, si potranno ottenere le seguenti riduzioni: 100% spese sostenute da nuclei familiari con Isee inferiore o pari a 14mila 650 euro, 70% spese sostenute da nuclei familiari con Isee compreso tra 14mila 650 euro e 30mila euro.Nel caso di minori con disabilità certificata il contributo sarà concesso al 100% a prescindere dal valore Isee.
Le domande potranno essere presentate entro le 11.30 del 4 dicembre a mano, negli orari di apertura al pubblico, all’Ufficio Servizi Sociali o all’Ufficio Protocollo, oppure tramite mail, con l'allegato in formato Pdf, all’indirizzo: protocollo@comune.chiaramonti.ss.it. L’istanza dovrà essere corredata dell’attestazione Isee del nucleo familiare in corso di validità “prestazione minorenni”, e della documentazione attestante il contributo richiesto, ovvero ricevute quota di iscrizione all’attività sportiva e abbonamenti mensili attestanti la spesa sostenuta. La documentazione relativa al mese di dicembre utile all’erogazione del contributo dovrà essere presentata entro il 31 gennaio.