Intervento straordinario di manutenzione e messa in sicurezza della strada provinciale 30/bis, un tratto critico che collega il comune di Cheremule alla zona industriale di Giave fino ad arrivare alla statale 131.

Nei giorni scorsi il sindaco di Cheremule, Salvatore Masia, ha annunciato che è in fase di predisposizione il contratto di affidamento lavori da parte della Provincia di Sassari con l’impresa affidataria.

«Si tratterà di un intervento tampone sui tratti più disastrati per ripristinare un briciolo di percorribilità di questa importante strada», ha detto il primo cittadino, «rimane l’impegno ad un intervento complessivo».

Il sindaco aveva segnalato le criticità alla Provincia di Sassari, evidenziando l’impercorribilità del tratto della provinciale 30/bis a causa della forte usura del manto stradale, dovuta alla totale assenza di interventi manutentivi.

«L’intera estensione della carreggiata risulta ormai disseminata di avvallamenti e spaccature nell’asfalto – precisa – e le buche che sono vere voragini, per numero e dimensione sono impossibili da evitare». Alle lamentele dei singoli cittadini, degli operatori agro-pastorali e dei trasportatori, si sono aggiunte quelle degli autisti Arst, costretti a pericolosi slalom. 

© Riproduzione riservata