«La Cavalcata Sarda è una delle principali manifestazioni della Sardegna in cui si riuniscono vari gruppi folkloristici provenienti da tutta l'isola, quest'anno si terrà il giorno 21 maggio 2023. Visto l'inadeguato rimborso spese, l'Associazione folkloristica "Su Furione" di Nule non presenterà la domanda di partecipazione all'evento. Atteros Annos Menzus».

A dirlo, in un post su Facebook, il gruppo l'Associazione folkloristica "Su Furione" di Nule che si accoda a coloro i quali non parteciperanno all'edizione 2023 della Cavalcata Sarda.

Con il gruppo si schiera anche il sindaco del centro del Goceano, Antonio Giuseppe Mellino. «La Cavalcata Sarda è folklore, musica, arte, colori e sapori, i gruppi folk hanno da sempre caratterizzato e distinto questo importante evento. Siamo solidali con il gruppo folk "Su Furione" di Nule e con tutti i gruppi folk della Sardegna che a causa dell'esigua entità dei rimborsi non parteciperanno all'importante kermesse sassarese. L'arte e le tradizioni non si svendono», queste le sue parole.

© Riproduzione riservata