Castelsardo, folla immensa per l’ultimo saluto a Giuseppe Santoni
Il pescatore diportista 76enne, disperso in mare il 24 dicembre, è stato trovato morto il giorno di NatalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In tanti hanno voluto dare l’ultimo saluto a Giuseppe Santoni, il pescatore diportista 76enne di Castelsardo, disperso in mare il 24 dicembre e rinvenuto morto il giorno di Natale. Lo avevano trovato riverso sugli scogli ad Ampurias, presso Lu Bagnu.
La salma era stata restituita ai familiari dopo che l’esito dell’autopsia aveva accertato la morte per arresto cardiaco. Nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate erano presenti la moglie Anna con le figlie Alessandra e Patrizia, gli amici, i parenti e tanti conoscenti. Un uomo amato e conosciuto da tanti che lo ricordano mentre era solito andare a pescare in solitaria.
La tragedia nei giorni di festa aveva colpito la comunità castellanese. I soccorsi si erano mobilitati immediatamente nel pomeriggio della vigilia di Natale dopo l’allarme dei familiari. Il 76enne era uscito a bordo della sua piccola barca nel pomeriggio di sabato scorso.
La mattina successiva il gruppo dei volontari della Protezione civile lo aveva rinvenuto senza vestiti sulla scogliera in località Ampurias. Aveva tentato di salvarsi, cercando di raggiungere a nuoto la riva più vicina.