Case popolari, palazzina pericolante a Porto Torres: crepe, calcinacci a terra e portico fuori uso
I disagi nel quartiere Villaggio Verde. Intervenuti anche i Vigili del fuoco, chiesta la messa in sicurezza urgente dei muri esterniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vecchi edifici con problemi strutturali e porzioni di intonaco che continuano a crollare nelle case di proprietà di Area. Nel quartiere Villaggio Verde di Porto Torres, una palazzina di quattro piani, al civico 4 di via dell’Autonomia, i vigili del fuoco sono intervenuti per dissesto statico di elementi della facciata.
La squadra giunta sul posto ha accertato il distacco di alcune parti di cemento finiti sui marciapiedi. Le pietre sono state rimosse ma è stato necessario interdire l’accesso al portico e alcune aree sono state delimitate con nastro segnaletico. Visto lo stato di degrado della facciata, dove sono presenti fessurazioni e lesioni nella parte esterna dei piani superiori, si è registrato nella relazione dei caschi rossi la necessità di messa in sicurezza urgente dei muri esterni dell’intero palazzo.
L’ordinanza del sindaco Massimo Mulas obbliga ad Area di intervenire nell’immediato per il ripristino di ogni parte pericolante, al fine di scongiurare ulteriori cedimenti che mettano in pericolo l’incolumità delle persone.