Cambio al comando della Capitaneria di Porto Torres: arriva Mirko Orrù
La cerimonia ufficiale che sancirà il passaggio delle consegne si terrà venerdì 20 giugno presso il piazzale della Capitaneria turritanaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cambio al comando della Capitaneria di porto di Porto Torres, guidato dal comandante Giuseppe Cannarile che passa il timone al nuovo capitano di fregata, Mirko Orrù, in passato già comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Alghero.
Originario di Oristano, il nuovo comandante Orrù aveva svolto a Porto Torres il ruolo di caposervizio della sicurezza e navigazione portuale.
La cerimonia ufficiale che sancirà il passaggio delle consegne si terrà venerdì 20 giugno presso il piazzale della Capitaneria turritana. Giuseppe Cannarile, 46 anni, proviene dalla Capitaneria di porto di Savona, dove negli ultimi anni aveva ricoperto l’incarico di Capo servizio della Sicurezza della navigazione portuale.
Il suo ingresso presso la Capitaneria di Porto Torres era avvenuto nel settembre del 2023, subentrando al comandante Gabriele Peschiulli. La cerimonia di avvicendamento si svolgerà alla presenza delle autorità militari, civili e religiose, con schieramenti dei reparti a partire dalle 10.20 e scambio di consegne alle 11.