Un successo testimoniato dai numeri quello andato in scena sabato 9 marzo nel comune di Ardara. L’evento “Chentinas de su Regnu 2024” - le cantine del regno in dialetto logudorese settentrionale – ha animato piazza Municipio e le strade del paese che ha ospitato circa 5mila presenze. Ospitalità, allegria, buon vino e tanti prodotti tipici locali da degustare, fra le cantine dell’antico borgo, immersi in un percorso tra arte e storia.

Ospiti della serata Seuin Street Band, Trio Figulinas, Su Coro de Piaghe, Zeppara, Gruppo Folk Sassarese, Fakes (rock-punk) e Skinny live Duo, e ancora il Dopo Cantina con Dj Monaus Comune di Ardara, associazione turistica ProLoco Ardara e i Cantinieri.

«E proprio ai nostri cantinieri va il merito della straordinaria riuscita della manifestazione - ha detto il sindaco Francesco Dui -, hanno dimostrato ancora una volta la capacità di mettersi a disposizione dei visitatori che sono arrivati da tutta la Sardegna e non solo. Lo hanno fatto mettendoci la passione, la qualità e l’ospitalità».

© Riproduzione riservata