Cade rovinosamente a terra durante una escursione in bici sulle strade dell’Isola dell’Asinara.

Trauma cranico per turista francese di 57 anni, in vacanza nel parco nazionale dove, nella giornata di martedì 10 settembre, è stato immediatamente soccorso dai medici del presidio sanitario ambulatoriale di Cala Reale. Nella caduta l’uomo ha riportato una lesione al capo e alcune escoriazioni nelle gambe.

Data la gravità delle ferite, il personale medico ha richiesto,  alla sala operativa della Guardia Costiera di Porto Torres, il trasferimento urgente via mare dall’isola al vicino porto di Stintino.

La motovedetta Cp 810 della Capitaneria di porto, in pochi minuti, ha raggiunto Cala Reale e operato il trasbordo del paziente per trasferirlo nel vicino porto del borgo turistico dove un’ambulanza del 118 ha provveduto a trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale di di Sassari.

I medici lo hanno sottoposto a accertamenti. L’isola dell’Asinara registra un numero elevato di incidenti sulla bici a causa delle strade sterrate, alcune pericolose e sconosciute ai visitatori che si avventurano nei diversi sentieri. 

© Riproduzione riservata