Buttafuori accoltellato a Sassari: 25enne condannato a 2 anni e 8 mesi
Ribassata la pena in appello: in primo grado il giovane, autore dell’aggressione davanti alla discoteca Touch, aveva avuto 4 anni. L’accusa cambia: da tentato omicidio a lesioni personali aggravatePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ribassata, ieri in Corte d'appello a Sassari, la sentenza per il 25enne che, il 30 dicembre 2018, colpì al petto con un coltellino un buttafuori della discoteca Touch.
Il collegio, presieduto da Maria Teresa Lupinu, ha infatti condannato a 2 anni e 8 mesi il giovane sassarese che, in primo grado di giudizio, aveva avuto una pena di 4 anni e 8 mesi.
I giudici hanno anche accolto la richiesta dell'avvocato difensore Andrea Piroddi riqualificando il reato da tentato omicidio a lesioni personali aggravate dall'uso dell'arma.
Il legale ha insistito in discussione sul fatto che il coltello non avrebbe potuto uccidere e sull'univocità del gesto.
Perché l'allora 21enne era subito scappato dopo aver inferto il colpo, azione scaturita in seguito a una discussione all'ingresso del locale in via Carlo Felice a Sassari.
Il sassarese venne fermato dagli altri buttafuori e arrestato dagli agenti della Polizia di Stato passando poi un anno in custodia cautelare in carcere a Bancali.