Buon vino e piatti tipici: tutto pronto per "Cheremule in Festa"
Sarà possibile ammirare i murales per le vie dal paese e visitare le vecchie cantinePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tutto pronto per Cheremule in Festa, l’iniziativa enogastronomica dedicata alla promozione dei vini locali, piatti tipici e degustazioni itineranti.
L’evento giunto ormai alla sua ottava edizione è in programma domani, sabato 29 marzo dalle ore 19 nel centro del paese del Meilogu, lungo la statale 131 a pochi chilometri da Sassari.
Un nome che richiama la cheremulite, una pietra lavica simile al quella pomice che viene estratta dal vicino monte Cuccuruddu.
Le cantine, sparse per le vie del centro storico, ospiteranno le postazioni nelle quali sarà possibile degustare vini locali, piatti della tradizione e non solo. L’appuntamento enogastronomico, nato nel 2015, richiama ogni anno centinaia di visitatori che per l’occasione si recano nel piccolo paese del Meilogu.
Durante la manifestazione, organizzata quest’anno dal Comitato per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova 2025 con la collaborazione della Pro Loco, sarà possibile passeggiare tra i murales per le vie dal paese e visitare le vecchie cantine, luoghi dal fascino antico e senza tempo che ancora oggi raccontano la sapiente arte della vendemmia.