Proseguono gli interventi nel settore delle opere pubbliche da parte dell'amministrazione comunale di Bultei. Il nuovo investimento riguarda il cimitero.

Tre i lavori previsti: primo l'installazione di loculi cimiteriali; il secondo, e sono stati messi in campo 50mila euro arrivati da un finanziamento ministeriale, prevede la sistemazione di due nuovi piani con la pavimentazione delle aree pedonabili, la regimazione delle acque meteoriche, i nuovi impianti dell'acqua e la creazione di nuove aiuole; il terzo, finanziato dall'assessorato regionale dei Lavori Pubblici con 99mila euro, più un contributo di 84mila euro e 15mila di cofinanziamento del Comune, consentirà di replicare gli interventi anche nei restanti piani con la definitiva pavimentazione di tutte le aree oggi scoperte.

“Il programma per quasi 200mila euro – ha dichiarato il sindaco, Daniele Arca –, ci consentirà di risolvere le sistematiche criticità legate all'inerbimento delle aree che da sempre limitano la corretta percorribilità e non garantiscono il giusto decoro che il luogo, a noi tutti caro, merita. Presto quindi Bultei avrà un cimitero più pulito, più ordinato e decoroso. Per le prossime festività abbiamo già programmato le operazioni di pulizia di tutte le aree. Chiediamo quindi ancora un po' di pazienza e, nel rispetto dei cari defunti e di tutte le persone che si recano in cimitero, l'adozione di comportamenti coscienziosi, specie nelle operazioni di pulizia e conferimento dei rifiuti”.

© Riproduzione riservata