Mancano due settimane alla presentazione delle liste per le prossime elezioni comunali e Bonnanaro si troverà alle prese con la scelta di colui o colei che succederà all'attuale sindaco Antonio Marras che ha deciso, dopo una sola legislatura, di non ricandidarsi.

"In cinque anni non riesci a spendere i soldi che ottieni - queste le parole di Marras -. Partecipi ai bandi grazie all'aiuto degli uffici, ricevi i finanziamenti, ma la lentezza della burocrazia non ti permette di spenderli. Un esempio è quello del progetto Baddhe, fatto insieme con Borutta iniziato nel 2015 e finito un mese fa".

Nel 2015, la sua lista "Bonnanaro Insieme", aveva avuto nettamente la meglio su "Per continuare a crescere", capeggiata dall'allora primo cittadino uscente, Francesco Spanu.

"Abbiamo ottenuto i finanziamenti per l'efficientamento energetico e idrico, del progetto Isc@la - ha aggiunto Marras - senza contare quello della strada Bonnanaro-Borutta per creare una pista ciclabile e pedonale e per le strade rurali. Inoltre abbiamo riavuto indietro due pozzi d'acqua da Abbanoa."

"Sin dall'inizio - ha concluso Antonio Marras -, insieme ai componenti della lista, avevano ragionato sul fatto che questo doveva essere una sorta di servizio civile, e cinque anni sono sufficienti". Fra 15 giorni si saprà chi saranno i contendenti, o il contendente, allo scranno di via Garibaldi.
© Riproduzione riservata