Faranno da supporto alle forze dell’ordine nelle attività di tutela degli animali.

Il Comune di Porto Torres intende dotarsi delle figure delle guardie zoofile volontarie operative nel territorio della Prefettura di Sassari. Pertanto l’area Ambiente ha pubblicato un avviso per reclutare nuovo personale al fine di avvalersi della collaborazione di un’associazione di volontariato per la vigilanza zoofila sul territorio comunale, finalizzata alla protezione e al benessere degli animali nell’osservanza generale della normativa in materia.

Il servizio sarà svolto a titolo gratuito, con un contributo annuo previsto a carico dell’amministrazione comunale per il parziale rimborso delle spese connesse allo svolgimento delle attività programmate nella convenzione, il cui importo annuale verrà stabilito sulla base delle risorse disponibili sul bilancio dell’Ente.

L’avviso pubblico è rivolto a tutte le organizzazioni di volontariato, senza finalità di lucro, con comprovate competenze in materia di tutela degli animali e con la presenza di operatori con qualifica di guardie zoofile volontarie, operative nel territorio della Prefettura di Sassari.

© Riproduzione riservata