Ancora violenza nel carcere sassarese di Bancali.

Ieri, un poliziotto in servizio è stato aggredito da un detenuto straniero: l’uomo, dopo aver distrutto un armadio all'interno della cella lo ha scagliato contro l’agente, che ha riportato escoriazioni ad un braccio.

A riportare la notizia è il segretario nazionale del sindacato di polizia giudiziaria Con.Si.Pe, Roberto Melis. Che circa il carcere aggiunge: «Solo due giorni fa il nostro segretario regionale Gianluca Ghisaura ha inoltrato una missiva alla direzione sassarese proprio per segnalare diverse problematiche che avrebbero potuto minare l'ordine e la sicurezza. Infatti proprio i contenuti di tale nota segnalavano la possibilità che si manifestassero disordini, se non si fosse intervenuti subito». E «puntualmente quello da noi segnalato si è materializzato nel pomeriggio di ieri».

Melis conclude augurando una pronta guarigione al malcapitato poliziotto e annunciando una manifestazione davanti a Montecitorio, a Roma, nel mese di ottobre proprio per «segnalazione le innumerevoli problematiche che attanagliano» la polizia penitenziaria.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata