Pozzomaggiore si prepara per la festa di Sant'Antineddu. La festa si svolge nelle giornate del 31 agosto e dell'1 settembre come da antica tradizione, e questo per consentire la partecipazione anche di chi il 6 e 7 luglio è impegnato nei lavori di mietitura e trebbiatura del grano.

L'obriere maggiore, Gianluca Diana, e la sua consorte, Giuseppina Cossu, che organizzano l'edizione 2024 della sagra in onore di San Costantino, hanno ricevuto la bandiera maggiore dagli obrieri uscenti Salvatore Crisponi e Maria Paola Lai.

Per questa edizione 2023 di Sant'Antineddu sarà proprio l'obreiere maggiore "Su caddu e Punta" dell'Ardia che si corre il pomeriggio del 31 agosto e la mattina dell'1 settembre intorno all'omonimo santuario. La prima scorta sarà composta da Comita Corongiu e Maurizio Loi, la seconda scorta da Bernardo Spanu e Davide Calaresu e la terza scorta da Gianfranco Cuccuru e Sergio Rosas.

In quest'ultima giornata si corrono anche l'Ardia de Santu Antineddu da parte dei bambini (17.30) e le pariglie (18) alle quali partecipano i gruppi di Fonni, Norbello Ittiri, Oristano, Padria, Sartigliedda di Oristano. Lo speaker è Angelo Masia.

© Riproduzione riservata