Anatre sguazzano nelle acque torbide del Rio Mannu
Non proprio un’oasi per gli animali, che devono farsi spazio tra canne e sporciziaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anatre che sguazzano e si abbeverano nelle acque non proprie limpide del Rio Mannu, nel tratto di fiume che scorre a Porto Torres. Il gruppo di volatili è stato avvistato da molti curiosi, uno spettacolo di colori e della natura. Non proprio un’oasi per le anatre che devono farsi spazio tra le canne e la sporcizia del corso d’acqua.
Il problema dell’inquinamento del Rio Mannu, costringe gli appassionati della canoa a rinunciare alle uscite lungo il torrente, per dedicarsi con difficoltà alle iniziative di carattere ambientale, quando le condizioni lo permettono, per ripulire le sponde del fiume da vari tipi di rifiuti che vengono abbandonati.
Tutto questo limita la bellezza di una zona importante del territorio, un’area che attende di essere valorizzata con l’avvio del Pit fluviale, il grande progetto di riqualificazione di un intero spazio dove il patrimonio storico rappresentato dalla presenza del Ponte Romano si unisce alle bellezze naturali del paesaggio. In tutto questo c’è pure la fauna che merita rispetto e ammirazione.