Allarme meningite a SassariGiovane in prognosi riservata
L'Azienda ospedaliera fa sapere che il paziente è in "condizioni serie". Attivato il protocollo di profilassiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Un caso di meningite da meningococco di tipo B è stato registrato in un giovane paziente ricoverato ieri notte nella Clinica di Malattie infettive dell'Aou di Sassari".
A darne notizia è la stessa Azienda ospedaliera, in una nota, dove si legge: "Le condizioni del giovane, della provincia di Sassari, sono serie e al momento la prognosi resta riservata".
La stessa Aou sassarese precisa: "Il Servizio di Microbiologia ha fatto l'accertamento diagnostico di meningite meningococcica, confermato poi con diagnosi di sierogruppo B dalla struttura di Direzione di Igiene e controllo delle infezioni ospedaliere dell'Azienda ospedaliero universitaria sassarese".
Come da prassi in questi frangenti, del nuovo caso - conclude la dirigenza dell'ospedale - "è stato prontamente avvisato il Servizio di Igiene pubblica dell'Ats Sardegna - Assl Sassarip er l'attivazione dei protocolli di profilassi".
(Unioneonline/l.f.)