Alla Confcommercio di Sassari progetto contro la discriminazione di genere
L'evento è inserito nel progetto europeo Europe, Plural, Feminine - EPFPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si intitola “Buone pratiche per combattere la discriminazione di genere” l'evento che si terrà domani alle ore 11 nella Sala Conferenze della Confcommercio Nord Sardegna in Corso G. Pascoli 16/B. Il convegno si inserisce nell’ambito del Progetto europeo denominato Europe, Plural, Feminine - EPF di cui Confcommercio Nord Sardegna è capofila e soggetto attuatore.
Il progetto esplora e promuove il processo di integrazione europea, con un focus sull’uguaglianza di genere e non discriminazione. E' finanziato con fondi dell’Unione Europea – Programma Citizens, Equality, Rights and Values Programme (C.E.R.V.).
Confcommercio contribuirà allo sviluppo del progetto con la realizzazione di incontri a livello provinciale ed internazionale affrontando le tematiche cardine proposte dall’Unione Europea sulla parità di genere e non discriminazione, al fine di assicurarne una diffusione capillare, suscitare dibattiti e cercare possibili soluzioni insieme ai partecipanti agli eventi.
E.P.F. intende costruire una comunità che coinvolge imprese, lavoratori, studenti, associazioni, attraverso la realizzazione di una serie di eventi locali e globali, in un arco temporale di due anni, coinvolgendo quattro nazioni: Italia (Confcommercio Imprese per l’Italia Nord Sardegna – Capofila, Lunàdigas, Xcamp), Francia (Università P.Paoli), Germania (ITKAM Camera di Commercio italo tedesca) e Spagna (CCIS Camera di Commercio italo spagnola e Solidaridad Sin Fronteras).