Alghero, vandalizzata (ancor prima dell’inaugurazione) la statua della Folgore
Qualcuno ha cercato di staccare un dito dall’opera raffigurante un soldato decedutoBrutta sorpresa durante uno dei sopralluoghi nel cantiere della statua realizzata dall’artista Mario Nieddu, in via di installazione nei giardini Lepanto-Cecchini di Alghero.
Un’opera dedicata ai Paracadutisti della Folgore che è stata vandalizzata da ignoti, prima ancora dell’inaugurazione. Qualcuno ha cercato di staccare una delle dita della mano della statua raffigurante un soldato deceduto.
«Un atto ignobile contro un simbolo che rappresenta un pagina eroica della storia italiana, e sul quale confido venga fatta piena luce con l’identificazione dei responsabili», ha commentato l’onorevole Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera dei deputati. «Esprimo la mia totale vicinanza al Gruppo XI sezione di Sassari dell’associazione nazionale Paracadutisti d’Italia, e al suo referente Pino Meloni».
Anche Gioventù Nazionale Alghero, con un post sui social, ha stigmatizzato il gesto, esprimendo solidarietà all'artista e alle forze dell'ordine.