Nonostante la richiesta da più parti di una proroga, l’assessorato al Demanio è andato avanti con il nuovo regolamento sui suoli pubblici. Oggi è stato pubblicato l’avviso per gli operatori interessati alla richiesta a carattere temporaneo o permanente per l’anno 2025.

C’è tempo fino al 20 aprile per presentare le istanze (esclusivamente in formato digitale tramite piattaforma telematica regionale Suape).

Nello stesso procedimento può essere fatta istanza per il posizionamento di mascheramento dei raccoglitori per la raccolta e conferimento dei rifiuti (ecobox) a servizio dell’attività. Sono oltre duecento le domande di suolo pubblico presentate nel 2024.

Il Comune ha stabilito di prorogare automaticamente fino al 31 maggio 2025 tutte le concessioni di occupazione di suoli pubblici a carattere permanente richieste ed ottenute nel 2024 per le quali è stata già fatta autonoma comunicazione di proroga via Pec come previsto dalla determinazione dirigenziale n. 3485 del 20.12.2024.

Gli uffici del Servizio Demanio e Patrimonio stanno ora lavorando alla preparazione della raccolta delle istanze e del relativo procedimento istruttorio e della concessione, compresi quei casi per i quali si rende necessario un ulteriore approfondimento.


 



 

© Riproduzione riservata