Alghero, la coppia d’oro del pattinaggio su ghiaccio ricevuta dal sindaco
Giulia Isabella Paolino e Andrea Tuba occupano il secondo posto nel ranking nazionale, dopo il bronzo conquistato alle Universiadi 2025Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La coppia del futuro del pattinaggio di figura italiano, Giulia Isabella Paolino e Andrea Tuba, ha salutato Alghero durante un incontro nella sala del sindaco Raimondo Cacciotto.
Giulia, 21 anni, e Andrea, 22, residenti a Mentana, fanno parte del Team Italia e oggi occupano il secondo posto nel ranking nazionale, dopo il bronzo conquistato alle Universiadi 2025: un risultato che li proietta verso un ruolo di primo piano nello scenario mondiale.
I due giovani atleti, che l’altra sera hanno incantato il pubblico del Quarter con un’esibizione applaudita, sono già proiettati ai prossimi impegni: i Campionati Italiani del 20 e 21 dicembre a Bergamo e, soprattutto, i Mondiali di marzo in Repubblica Ceca. Giulia Isabella Paolino è nata negli Stati Uniti, a Cleveland (Ohio), mentre Andrea Tuba è per metà algherese grazie alle origini della madre Adelaide. Proprio oggi, a Porta Terra, hanno ricevuto il saluto istituzionale da parte del sindaco Cacciotto, del presidente del Consiglio comunale Mimmo Pirisi, dell’assessore Raniero Selva e del presidente della Fondazione Alghero Graziano Porcu.
