«Cogliamo con grande soddisfazione gli effetti della sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne, promossa con l’ordine del giorno presentato dal presidente della commissione sanità Christian Mulas e votato all’unanimità nella seduta dello scorso Consiglio comunale».

Ad Alghero il gruppo consiliare dell’Udc si riferisce al numero antiviolenza 1522, che è stato inserito negli scontrini fiscali di diverse attività commerciali.

Un’idea lanciata dal partito dello scudo crociato e subito accolta da maggioranza e opposizione. «Le attività di Alghero iniziano a inserire nello scontrino fiscale delle vendite dei vari prodotti anche il numero che si deve chiamare quando si è in pericolo», spiegano dall’Udc. «Certo si tratta di segnali che vanno coniugati con interventi tempestivi da parte delle forze dell'ordine e con anche la certezza della pena per chi compie delitti contro le donne», prosegue il gruppo consiliare.

Christian Mulas, intanto, rilancia anche lo “sportello della risoluzione al conflitto familiare”, «un percorso essenziale per andare incontro, prima che ci siano delle pericolose derive, alle problematiche che nascono all'interno dei nuclei familiari».

© Riproduzione riservata