Alghero, a Sa Segada un giardino botanico con oltre 500 specie
Verdina Sannia ha creato l’oasi portando a termine l’ambizioso progetto del marito scomparsoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un giardino botanico aperto alla comunità, con più di 500 specie di piante mediterranee e esotiche, alcune molto rare. L’oasi verde si trova in località Sa Segada, ad Alghero, ed è stata inaugurata oggi, domenica 19 novembre, con una visita guidata condotta da Verdina Sannia, la padrona di casa, che ha voluto portare a termine l’ambizioso progetto del marito, Maurizio Piras, scomparso prematuramente nel novembre del 2022.
Un’idea nata nel lontano 1992 con la messa a dimora delle prime piante su una superficie spoglia e incolta che oggi invece si presenta come un percorso botanico spettacolare, molto curato, attraverso cui si può ammirare una collezione di piante indigene e provenienti da tutto il mondo.
Il giardino è aperto anche alle scolaresche ed è raggiungibile dalla Provinciale 42 (Strada dei Due Mari) svoltando verso Sa Segada al Km 22,8 circa.